PORDENONE LINUX USER GROUP

Parliamo di software libero a Pordenone

Finalmente abbiamo iniziato le nostre serate! Siamo felici di annunciarvi che a partire da giovedì 7 marzo avrà inizio una nuova serie di incontri serali aventi come tema l’uso, la conoscenza e la divulgazione del software libero e delle persone che hanno fatto questa scelta.

Tutti gli incontri di avverranno nel cuore della città di Pordenone, la maggior parte presso la biblioteca civica comunale e altri due nella sala associativa della filiale Agenzia n. 3 della banca BCC Pordenonese.

Potete continuare a seguire i nostri eventi anche attraverso il sito delle Associazioni del Comune di Pordenone.

Durante la serata inaugurale di apertura vi abbiamo presentato la nostra associazione, i suoi componenti e vi abbiamo parlato di coloro che sono e sono stati membri del primordiale gruppo ‘Pordenone LUG’, oltre a farvi capire quanto sia attuale e semplice lavorare, studiare e divertirsi utilizzando il software libero con codice sorgente aperto.

Abbiamo deciso di utilizzare nuovamente questo slogan perchè sentiamo la necessità di aumentare la libertà di utilizzo del personal computer anche sul posto di lavoro, nelle nostre abitazioni, nell’interscambio dei dati tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, utilizzando e condividendo diverse applicazioni libere di semplice utilizzo, esenti da licenze a pagamento e soprattutto da virus.
Si, continuiamo a parlarvi dbrochurei software libero!
Durante le serate impareremo assieme come utilizzarlo, come trovare il programma più adatto a quanto desiderate realizzare, come configurarlo connettendolo assieme ad altri accessori e come condividerlo con gli amici, i famigliari, anche nella vostra azienda e utilizzarlo liberamente nelle scuole di vario livello.

Successivamente vi sarà data la possibilità di installare questo sistema operativo libero e  configurare le vostre diverse applicazioni assieme ai nostri soci e collaboratori, venendoci a trovare presso gli stand espositivi della Linux Arena, un evento Linux e Open Source ospitato all’interno dei padiglioni della Fiera del Radioamatore di Pordenone.
In alcune di queste serate verranno distribuiti in sala diversi CD contenenti del software libero e sistemi operativi open source.

Precedentemente avevate trovato le prime informazioni nella nostra pagina dedicata agli Open Talk; ora avete la possibilità di scaricare sia la brochure contenente il programma dettagliato degli eventi che la nostra locandina generale.

Gli argomenti che verranno trattati nelle prossime serate saranno di diverso livello e tipo, in quanto desideriamo riuscire a coinvolgere ed aiutare una più vasta platea di persone e anche per agevolare coloro che ci seguono da breve tempo.

Vi attendiamo numerosi alla serata inaugurale presso la Biblioteca civica comunale – saletta conferenze ‘Teresina Degan’ – Piazza XX Settembre, Pordenone

L’INGRESSO È LIBERO A TUTTI GLI EVENTI DEL PROGRAMMA

Il Direttivo

Un intervento su “Parliamo di software libero a Pordenone

  1. Pingback: Si parla ancora di software libero a Pordenone | Il mondo di Paolettopn