PORDENONE LINUX USER GROUP

Evento Linux Arena 2013 in Fiera tra WiildOs Radioamatori Mac user e HIFI

Ben ritrovati,

il nostro Vice Presidente e il Segretario sono stati più rapidi di me nello scrivere e rispondere ad alcuni amici via mail, ma come ho già anticipato ai componenti dello Staff (composto dai nostri soci pinguini, Amici e dagli amici pinguini degli altri LUG) oltre agli altri amici che erano presenti alla ‘pizzata’ di chiusura della LinuxArena, desidero riconfermare i ringraziamenti miei, del nostro Consiglio Direttivo e del personale dell’Ente Fiera di Pordenone a tutto lo staff tecnico e alle persone che in ogni modo hanno partecipato e dato la loro mano per la realizzazione di questo EVENTO poliedrico!

Le fotografie scattate durante questo evento, sono disponibili nella nostra Galleria immagini.

logoPNFiereIn questi tre giorni, (si, tengo presente anche quanto fatto durante il pomeriggio del venerdì…) abbiamo dato il meglio di noi stessi riuscendo in diversi modi ad arrivare al traguardo che ci eravamo posti; quanto abbiamo realizzato è stato notato da TUTTI gli espositori, veramente tutti, dal personale di Pordenone Fiere, dai Radioamatori e anche dal personale del ITST ‘J. F. Kennedy’ che partecipava agli eventi MAC.

SIAMO STATI GRANDI, abbiamo lavorato assieme dimostrando a tutti cosa sia la condivisione di idee, tecnologie e soprattutto cosa significa saper diffondere la conoscenza del software libero e delle idee libere.

IMG_2189Un grazie particolare va agli amici del progetto nazionale del WiildOs, presenti alla conferenza di sabato 27 aprile; Pietro Pilolli, Matteo Ruffoni e Mauro Baldrani.
wiildos

A nome mio, del CD e dello staff di PN LUG ringrazio tutti coloro che provenendo da altri LUG e anche a titolo personale ci hanno permesso di raggiungere questi risultati e quella alta credibilità e serietà professionale che ho sempre desiderato raggiungessimo ASSIEME!!

Questo risultato comune ci ha portati ad avere un altro traguardo futuro: ci è stato chiesto di provvedere a creare un nuovo programma per l’evento Fiera di Pordenone Radioamatore 2

banners_radioamatore2

che si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre, a  poche settimane di differenza dal Linux Day. Vorrei riavervi nuovamente con noi, in modo da poter riconfermare la nostra presenza in Fiera nel periodo autunnale (…sarebbe la prima edizione invernale per noi).

Anche l’ITST ‘J. F. Kennedy’ di Pordenone ci ha riconfermato l’invito e il desiderio di averci presso il loro istituto scolastico, per realizzare gli eventi del LinuxDay di quest’anno, che si terrà il giorno 26 ottobre.
Questa sarà un’altra occasione per far conoscere il software libero e avremo modo di realizzare diversi progetti interessanti, sempre insieme a tutti voi!

Come ho personalmente già detto a diverse persone che ho incontrato nei giorni della fiera, è desiderio mio e dello STAFF (CD + molti dei nostri soci…) continuare a ‘fare conoscenza ed evangelizzazione’ in questo modo comunitario, come dire federativo.  Per questo motivo stiamo pensando di ottimizzare ulteriormente le risorse di PN LUG in modo da avere SEMPRE un canale di comunicazione aperto con tutti voi per realizzare qualsiasi altro tipo di evento nelle nostre regioni e province, anche in contesti diversi dalla Fiera.

 

IMG_2208Un grande ringraziamento va rivolto a tutto il pubblico che si è interessato a noi, cercando informazioni, soluzioni o idee volte all’utilizzo del software libero nei modi più diversi. Il nostro stand e i nostri ‘talk’ sono  stati forse i più visitati delle Fiera e la nostra soddisfazione è stata GRANDE!  GRAZIE.

Un mio grazie personale è rivolto a tutti coloro che sono riusciti a sopportare il mio modo personale di ‘fare il presidente’ in questi tre giorni, sperando di non aver innervosito nessuno… ma sappiamo tutti che non si riesce a… sfiorare la perfezione. La razionalità e la comunicazione diretta manterrà sempre l’amicizia che lega ciascuno di noi a questo nostro fantastico mondo open source.

 

fotografiaAbbiamo scattato diverse foto, molte delle quali sono già disponibili consultando la nostra Galleria fotografica.

Per chi desiderasse avere l’intero album fotografico con le foto ad alta risoluzione, lo può richidere via mail e gli verrà consegnato su CD durante lo svolgimento di uno dei nostri prossimi eventi.

Credo di essermi dilungato un po’, ma ho preferito essere forse un po’ prolisso ma certo di aver raggiunto l’animo di ognuno di VOI, che avete saputo mettere da parte i vostri impegni personali fondendo assieme i nostri interessi per il software libero e la divulgazione della conoscenza open.

Il Presidente e tutto lo Staff tecnico della Linux Arena 2013