PORDENONE LINUX USER GROUP

Parliamo di Software Libero a Pordenone – presentazione sesta serata

Continuiamo a proporvi le nostre serate sul software libero! Da giovedì 7 marzo è in corso la nostra nuova serie di incontri serali presso la biblioteca civica di Pordenone aventi come tema l’uso, la conoscenza e la divulgazione del software libero e  delle persone che hanno voluto fare questa scelta in modo definitivo e non.

Tutti gli incontri avverranno nel cuore della città di Pordenone, la maggior parte presso la biblioteca civica comunale e altri due nella sala associativa della filiale Agenzia n. 3 della banca BCC Pordenonese.

Tra qualche giorno vi mostreremo il video realizzato dal nostro Staff durante lo svolgimento di questa serata, riguardante la presentazione del Web libero e Open Source a cura del nostro amico Giovanni Longo, curatore del noto social network  LinuxBird.
Le fotografie scattate durante la serata, le trovate nella nostra Galleria immagini.

Potete continuare a seguire i nostri eventi anche attraverso il sito delle Associazioni del Comune di Pordenone.

Web-Libero-e-Open-SourceDurante la serata verranno date informazioni e dettagli su come si pone la realtà del Software Libero e Open Source nell’era del Web e del Mobile.
Panoramica sui servizi Web Liberi e sulle altre offerte alternative, come:
Terms of Service, Didn’t Read, User Data Manifesto, Open Definition, Libre Projects Autonomo.us, Freedom Box Project, Unhosted.

 

Inoltre verranno trattate ulteriori notizie e verrà data una panoramica sulle novità dei vari sistemi.

Si! Parliamo sempre di software libero, facilmente installabile e confgurabile per ogni vostra esigenza.

Abbiamo deciso di utilizzare ancora questo slogan perchè sentiamo la necessità di aumentare la libertà di utilizzo del personal computer anche sul posto di lavoro, nelle nostre abitazioni, nell’interscambio dei dati tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, utilizzando e condividendo diverse applicazioni libere di semplice utilizzo, esenti da licenze a pagamento e soprattutto da virus.
Non perdete i prossimi video delle serate; continuate a seguirci!!

Appuntamento quindi al possimo evento di giovedì 16 maggio, ore 20:30 in biblioteca comunale, assieme a Alain Modolo   & il PN LUG, con l’esposizione del talk sulla Wiild – la lavagna multimediale.