PORDENONE LINUX USER GROUP

Serate open source a Casarsa della Delizia

linux-schoolProseguono le nostre serate divulgative sul software libero, questa volta saremo ospiti degli amici dell’Associazione ‘Il Noce’ ONLUS e del “Gas CheDelizia!” il Gruppo di Acquisto Solidale di Casarsa della Delizia.

Sono state organizzate due serate informative, mercoledì 10 luglio e il successivo mercoledì 17 luglio, alle ore 20:30.

La prima serata sarà  teorica; unirà assieme la breve e semplice spiegazione del S.O. Linux, cos’è il software libero, le licenze dell’opensource, la migrazione e ovviamente le risposte a tutte le domande che ci verrano poste durante la serata.

Nella seconda serata procederemo a mettere in pratica quanto spiegato nella precedente, creando dei gruppi che si dedicheranno all’installazione di Linux sui PC che ci verranno messi a disposizione e altri gruppi che spiegheranno nel dettaglio il funzionamento di alcuni programmi contenuti nelle distribuzioni Linux più comunemente utilizzate.

Durante la seconda serata, sarà presente anche una piccola area gestita da LinuxBird chiamata OpenMobile Cafè, dove Giovanni Longo vi spiegherà come utilizzare il software libero sui sistemi tablet e cellulari, ‘liberandoli’ dai controlli subdoli della rete….

Per informazioni di dettaglio, vi chiediamo di contattarci attraverso la nostra Mailing List pubblica o utilizzando gli indirizzi presenti nella pagina dei Contatti.

Dove siamo

[mapsmarker marker=”4″]

 

ilnoceTutti  e due gli inconti si svolgeranno presso l’associazione di volontariato ‘Il Noce’, che trovate in via Vittorio Veneto 45, a Casarsa della Delizia (PN). L’ingresso alle due serate è libero e gratuito, per quanto riguarda la parte di audizione e di scambio culturale. Ogni altra attività non gestita dalla ns. Associazione, fa caso a parte.

   

IL NOCEè un’associazione di volontariato ONLUS costituita nel 1986 con lo scopo di:

• contribuire alla tutela dei minori in difficoltà familiare e intervenire nell’opera di prevenzione del disagio sociale;

• educare e valorizzare gli atteggiamenti che creano una cultura di pace e solidarietà.

Più saremo e più ci divertiremo. Conoscendoci e collaborando assieme otterremo sempre risultati maggiori, con il software libero.

Un intervento su “Serate open source a Casarsa della Delizia

  1. Pingback: Serate open source con l’associazione ‘Il Noce’ di Casarsa della Delizia | Il mondo di Paolettopn