PORDENONE LINUX USER GROUP

Convegno “Il Lavoro ai tempi della Rivoluzione Digitale” alla Linux Arena

logo_PNinnova_header_200Come troverete descritto nel nostro blog ‘di promozione’ #PNinnova, anche quest’anno l’Ente Pordenone fiere, durante l’evento ‘Fiera del Radioamatore 2014‘ torna dunque a mettere al centro il tema delle nuove opportunità di lavoro offrendo un importante pre-evento, il convegno “Il Lavoro ai tempi della Rivoluzione Digitale“, che si terrà Giovedì 24 Aprile dalle 14:30 alle 18:00 presso la Sala Zuliani, al 1° Piano della Palazzina Ingresso Centrale della Fiera di Pordenone.

convegno-2013


Internet è il motore di una Rivoluzione Digitale fatta di socialità, community e condivisione online. Grazie alla rete e al suo livello di “astrazione”, il mondo del lavoro sta riscoprendo il valore e la forza della collaborazione, rompendo pregiudizi e diffidenze che spesso ci frenano nel mondo “analogico”.

Il convegno racconterà le concrete possibilità di lavoro in rete (servizi, applicazioni mobili, portali, community) e grazie alla rete (community e aziende che in rete co-progettano e co-realizzano), con casi di successo e protagonisti tutti italiani, senza tralasciare l’esame degli aspetti economici ed industriali di questo nuovo modello collaborativo.

L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti; le informazioni e registrazioni vengono raccolte nella pagina Contatti | #PNinnova