PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Arena 2016, il Comunicato Stampa ufficiale

Si rinnova la storica collaborazione tra la Fiera del Radioamatore di Pordenone e il PN LUG per la Linux Arena 2016: Sabato 23 e Domenica 24 Aprile, presso il padiglione 5 saranno presentati i “PN LUG Projects“, interessantissimi progetti creativi realizzati al 100% con Linux e il Software Libero.

banner_pnlug_projects_

Fiore all’occhiello dell’esposizione sarà la Sandbox di Sergio Zanchetta, uno spettacolare progetto di realtà aumentata che siamo certi catturerà l’attenzione del pubblico. Poi ci sarà il progetto RoboThree del professor Loris Tissino, un ambiente di simulazione tridimensionale per robot leggero e alla portata di tutti. Roberto Colonello mostrerà il tool Multisystem, che consente di portare con sé, in una pratica chiavetta USB, avviabile da qualsiasi PC, tutte le nostre distribuzioni GNU/Linux preferite. Spazio anche ai progetti per la didattica Wiild e So.di.Linux, che verranno illustrati da Alain Modolo. Da segnalare anche la presentazione del meritorio progetto WiFi Carnia LUG, che si prefigge, grazie al lavoro di un gruppo di volontari, di creare una rete digitale libera e  gratuita per connettere tutte le aree della Carnia che non hanno ancora accesso a internet.

Presso il palco allestito presso il padiglione 5 ci saranno anche talk e interventi sui temi più caldi del mondo Open Source, quindi non mancate, vi aspettiamo per un divertente e stimolante week-end all’insegna delle migliori tecnologie digitali libere e accessibili!