PORDENONE LINUX USER GROUP

Siete pronti per la Linux Arena 2013 alla Fiera del Radioamatore?

Eccoci arrivati finalmente alla settimana che precede l’inizio degli eventi che la nostra Associazione ha preparato assieme al personale di

logoPNFiere

Pordenone Fiere S.p.A. e i nostri amici dei vari LUG, per questa edizione primaverile.

Logo_linux_arenaL’edizione di questa Linux Arena ci vede presenti per la prima volta come Associazione e abbiamo deciso di portare degli eventi di una certa entità e delle collaborazioni tali per rendere questi due giorni ancora più interessanti e piacevoli, da trascorrere assieme a tutti voi.
Quest’anno avremo tanti nuovi ospiti di tutto riguardo e avremo riconfermata la presenza di tanti amici provenienti da diversi LUG della Regione FVG e del nord Italia. Abbiamo pensato di darvi… di più!

Queste due giornate si svilupperanno in diversi modi, iniziando con la conferenza dedicata all’argomento delle lavagna multimediale realizzate con il software libero e dell’hardware (anche autocostruito) di facile utilizzo. Questo evento porterà in Fiera gli sviluppatori del progetto WiildOs, di cui citiamo alcune informazioni. Per ottenere un invito di partecipazione alla conferenza, prendete contatti diretti via email con la nostra Segreteria, attraverso il modulo elettronico presente su questo sito, nella pagina Contatti.

Nota della Fiera: Si avvisano gli studenti che ultimamente chiedono all’Associazione l’accesso gratuito alla conferenza WiildOs ma l’accredito gratuito è riservato a dirigenti, docenti e collaboratori scolastici.  Per voi studenti comunque è prevista la riduzione presso la cassa apposita.
Vi aspettiamo comunque alla conferenza ed i laboratori annessi.

Nota di PN LUG: Per motivi organizzativi, le iscrizioni al convegno “wiild-WiiLdOs” verranno chiuse alle ore 14 di Venerdì 26 aprile 2013.

Install Party

Ricordiamo che durante questi due giorni, presso il nostro Laboratorio posto nella stessa area espositiva (sempre nel padiglione centrale n. 5), troverete anche l’Install Party; potrete installare il sistema operativo Linux desiderato sul vostro PC, che avrete portato in Fiera. Metteremo a Vostra disposizione diversi S.O., tra i più conosciuti e utilizzati.
Viene richiesta la sola compilazione e firma della liberatoria per l’installazione. (prevista dal nostro Regolamento), che troverete presso i nostri stand!

Programma dei Talk

Visitate questa nostra pagina wiki per vedere gli orari dei diversi eventi che abbiamo previsto per le due giornate.

Programma del Laboratorio

Visitate questa nostra pagina wiki, per vedere gli orari e gli argomenti che si terranno LIVE su i tavoli del nostro Laboratorio.

Durante tutta la durata degli eventi, presso il padigione centrale potrete far visita ai diversi LUG presenti (tra cui quello della ns. Associazione), dove potrete anche trovare diversi gadget e oggetti da veri Nerd!!

Ricordate che lo scopo della vostra offerta servirà a sostenere le nostre attività e quanto facciamo per divulgare e promuovere il Software Libero sul territorio. Nulla viene fatto a scopo di lucro!

A seguire potrete presenziare ai vari talk linux presso il padiglione seminterrato posto vicino all’ingresso centrale della Fiera e/o venire a farci visita nel padiglione centrale, il numero 5, dove troverete noi e gli altri vari LUG all’interno di un area espositiva  di grandi dimensioni.

Durante le due giornate espositive, troverete diversi cartelloni informativi e vi verranno anticipati i nostri appuntamenti tramite gli altoparlanti dell’Ente Fiera.

Noi saremo dappertutto, non esitate a fermarci e a chiedere informazioni!

Il personale del nostro STAFF vestirà una polo nera con gli emblemi dell’Associazione e il proprio nickname. Siamo a Vs. disposizione!!!