PORDENONE LINUX USER GROUP

Android Hack meeting – liberiamo i nostri dispositivi mobili Android

FreeYourAndroidQuesto evento viene realizzato e promosso dalla nostra Associazione e più precisamente dal gruppo di lavoro dei nostri soci che si occupa dei Sistemi Operativi, Applicazioni e Servizi per sistemi informatici Mobili.

Come già scritto nella nostra sezione del wiki, tutti gli incontri sono aperti ai soci o a chi ne fa richiesta. Per ulteriori informazioni consultate la nostra Mailing List pubblica o contattateci via mail.

Questa prima serata è dedicata alla sola partecipazione dei soci di PN LUG, ma tra non molto tempo trovrete il nostro gruppo di lavoro presente anche  ad altri nostri eventi, con un proprio stand.

Giovedi 11 luglio 2013, il nostro gruppo di lavoro inizierà a familiarizzare con le procedure di “flashing” di dispositivi mobili Android (tablet e smartphone) con ROM Open Source alternative. In questo caso specifico il gruppo si concentrerà sulla ROM Free Software CyanogenMod, il cui sito offre ampia e dettagliata documentazione specifica per tutti i dispositivi supportati.

Trovate tutte le informazioni sull’evento, consultando questa pagina wiki.

Dove siamo

[mapsmarker marker=”5″]

Se desiderate entrare a far parte di questo gruppo di lavoro o degli altri già presenti all’interno della nostra Associazione, vi chiediamo di iscrivervi a PN LUG. Più saremo e più ci divertiremo!

Libera il tuo Android!

Liberated Android Robot

Android è un sistema operativo per lo più libero sviluppato principalmente da Google. Sfortunatamente, i driver per molti dispositivi e la maggior parte delle applicazioni del “market” non sono libere.

 

Spesso agiscono contro gli interessi degli utenti, spiandoli e talvolta non è nemmeno possibile rimuoverle.

Questa campagna può aiutarti a riprendere il controllo del tuo dispositivo Android e dei tuoi dati.

 

Abbiamo raccolto informazioni su come far girare un sistema Android nel modo più libero possibile e cerchiamo di coordinare gli sforzi in questo ambito.

 

(da FSFE –  La Free Software Foundation Europe è un’organizzazione senza scopo di lucro pensata per promuovere il Software Libero e lavorare per la libertà all’interno dell’emergente società digitale).