PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Arena 2 e le Officine Pinguino alla Fiera del Radioamatore di Pordenone

radioamatore2

L’evento Linux Arena 2 presenta le “Officine Pinguino”: vieni a toccare con mano l’innovazione Open Source!

Cosa c’è di più divertente ed appagante del toccare con mano i tablet Ubuntu Touch e CyanogenMod, oppure i coloratissimi pezzi stampati 3D, giocare con la nuovissima WiiLD e la sua ricca dotazione software, ascoltare ed osservare rapiti il nostro mitico Touchstyle mentre “pompa nelle casse” ritmi musicali coinvolgenti e graffianti con tutta la potenza di GNU/Linux (e così via)?
Stiamo parlando di una vera e propria immersione nelle meraviglie offerte dal mondo dell’Open Source (sia software che hardware).

Bene, preparatevi a vivere queste emozioni presso le “Officine Pinguino” della Linux Arena 2 presso la Fiera del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Home Computer di Pordenone!

Scarica il programma dell’evento a questo link.

Nota: Le slide dei talk presentati durante l’evento, saranno presto disponibili sul nostro wiki, entro fine mese. Le foto sono presenti nella nostra Galleria. Grazie!

officine_pinguinoLe Officine Pinguino saranno animate, oltre che dal Pordenone Linux User Group “padrone di casa”, anche dal Venezia Free Software Users Group, dall’IGLU Gruppo Linux Udine, dal Crunchlab di San Donà, dall’Hackerspace di Gorizia, e molti altri ancora. Ci sarà anche ampio spazio per l’approfondimento con talk tecnici (non perdetevi per esempio quello sulla sicurezza delle reti wireless tenuto dal nostro preparatissimo Andrea Zwirner).

Divertimento con le Officine Pinguino, ma anche impegno concreto rivolto al territorio: il Pordenone Linux User Group organizza infatti, nella giornata di Domenica, il convegno “Il lavoro ai tempi dell’Open Source“, un momento da non perdere!
Il tema sarà affrontato assieme ad ospiti d’eccezione e riguarderà il modello Open Source che entra nell’economia reale per offrire una valida ricetta anti-crisi. Cercheremo quindi di raccontare gli spunti più interessanti di questo fenomeno (e anche le sue criticità): dai nuovi bacini di innovazione (Fab Lab, Hackerspace, Movimento dei Maker…), ai più interessanti casi di successo Open Hardware artigiani nazionali e non.

Non mancate!

Info Linux Arena: http://www.pninnova.it/linux-arena-2/

Info Convegno: http://www.pninnova.it/convegno-il-lavoro-ai-tempi-dellopen-source/

Sito Ente Fiera PN: http://www.radioamatore2.it/menu-principale/linux-arena/


Notice: Undefined index: type in /var/www/old.pnlug.it/wordpress/wp-content/plugins/jetpack/modules/widgets/twitter-timeline.php on line 88