PORDENONE LINUX USER GROUP

Gruppo Dafne – secondo incontro su ProxmoxVE

Cari soci e simpatizzanti,
continuiamo i nostri eventi organizzando il secondo di una serie di incontri dedicati a ProxmoxVE.

Cos’è?

Progetto Open Source sviluppato e mantenuto dell’austriaca Proxmox Server Solutions GmbH con il patrocinio della Internet foundation Austria (IPA) rilasciato sotto licenza GNU GPL 3.

Cosa faremo?

In questa seconda giornata concluderemo l’installazione e la configurazione di un cluster a 2 nodi, implementeremo le prime strategie di backup e approfondiremo l’utilizzo dell’interfaccia di amministrazione.proxmox

Come potete notare, visto che siamo arrivati a metà del programma previsto la scorsa volta, questa puntata occuperà la giornata intera.

Agli interessati chiediamo di venire con il proprio PC/Portatile (sono consigliati 4GB di RAM, con un minimo di 2GB) con un’installazione di VirtualBox (ver. 4.3) funzionante e la immagine ISO di ProxmoxVE già scaricata (per motivi di banda).

Venite preparati con il vostro pranzo al sacco 🙂

Può partecipare anche chi non è potuto intervenire la prima volta, forniremo noi la VM da utilizzare.

Chi fosse interessato risponda in ML PUBBLICA (lug@lists.pnlug.it).

Come lo organizzeremo?

Sfortunatamente anche questa volta non avremo a disposizione la “cucina” dello studio, quindi sono ben accette bevande e anche qualche stuzzichino; se alla sera si farà tardi, possiamo vedere di trovarci davanti a delle pizze 🙂

Quando accadrà?

dalla mattinata di sabato 10 maggio, a partire dalle ore 10:30, fino alle ore 18:30

Vi ricordiamo che, come sempre, questi incontri sono aperti a tutti i desiderosi di apprendere, curiosi e indecisi; l’evento è aperto a anche ai non soci di PN LUG!

Dove?

Presso l’azienda “Favaro Servizi e Consulenze”, via Maestri del lavoro, 20/L, Villotta di Chions (PN)

[mapsmarker marker=”42″]

Partecipate numerosi!!!