PORDENONE LINUX USER GROUP

Troviamoci in sede per il corso di LibreItalia

Ciao amici e soci,

LibreItaliaLogoa partire dal 12 gennaio LibreItalia, in collaborazione con Didasca, organizza un corso on line gratuito di Formazione Formatori LibreOffice  che consentirà di apprendere le nozioni utili a poter diventare formatori LibreOffice. Il corso è rivolto a persone che hanno una conoscenza base di LibreOffice, che abbiano una prima esperienza da formatori e che vogliano approfondire questi due aspetti.

Il percorso, che si articola in 12 lezioni di 90 minuti ciascuna ogni martedì e venerdì con inizio alle ore 16, affronta i seguenti argomenti: introduzione al Software Libero, Writer, Calc, Impress e nozioni di Formazione Formatori.

L’ obiettivo del percorso “LibreOffice 5.0 | Formazione Formatori”, di tipo MOOC, consiste nel mettere in condizione coloro che hanno già dimestichezza con le versioni precedenti di LibreOffice (o con altre suite di produttività individuale) di familiarizzare con la nuova versione del prodotto e le funzionalità che lo caratterizzano al fine di poter formare altre persone su LibreOffice.

Il percorso formativo si articola in cinque fasi:

  • Introduzione al Software Libero
  • Applicazione Writer
  • Applicazione Calc
  • Applicazione Impress
  • Formazione Formatori

L’ iscrizione al percorso LibreOffice 5 è libera e gratuita (la registrazione va effettuata entro il 9 gennaio) e le lezioni saranno erogate online, in modalità interattiva, tramite l’Auditorium Didasca e oltre che in tempo reale, potranno essere seguite anche in un secondo momento visto che saranno registrate.

Alcuni Soci della nostra Associazione hanno deciso di partecipare a questo corso e di riunirsi in Sede, in modo da creare un gruppo per meglio seguire ed approfondire gli argomenti delle lezioni.

AVVISO: Non avendo raggiunto un numero minimo di 5 persone iscritte  e interessate a seguire il corso insieme presso la nostra sede nei locali del Polo, proseguiremo a seguire il corso ognuno per conto proprio.

Tra non molto, metteremo a disposizione di tutti le lezioni già frequentate, attraverso i nostri sistemi.

Trovate tutte le informazioni di dettaglio sul corso, nel sito di LibreItalia

3 interventi su “Troviamoci in sede per il corso di LibreItalia

  1. Lorenzo Manente aka balooit

    Buongiorno,
    mi sono iscritto al corso, ma pensavo fosse una formazione in streaming.
    Leggendo però mi pare di capire che non è cos’ì …..
    Pertanto non potendo essere fisicamente presente nella Vostra sede, chiedo se possibile, di visionare le registrazioni che farete.
    Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
    cordiali saluti

    Manente Lorenzo aka Balooit
    (VELug)

    1. Paoletto Autore

      Ciao Lorenzo,
      forse non ci siamo espressi bene o siamo strati fraintesi. Mi spiego.
      Il corso è tenuto e mantenuto da Didasca e viene svolto tramite la connessione in rete Internet ai loro servizi.
      Se vai a vedere il modulo di registrazione al corso, la registrazione viene fatta direttamente a Didasca, non a noi o a LibreItalia.

      Alcuni di noi soci di PN LUG ci troveremo in sede per seguire in gruppo le lezioni, che altrimenti si potrebbero seguire singolarmente da casa, ufficio o qualsiasi altro posto dove è possibile connettersi in rete al loro servizio.
      Spero di essermi spiegato meglio, buon pomeriggio.
      Paolettopn

  2. Andrea Piovesana

    Mi sono iscritto anch’io ma seguirò le lezioni in differita ….per motivi di lavoro