PORDENONE LINUX USER GROUP

Comunicato stampa “Linux Arena 2017 – PN LUG Projects” presso la Fiera del Radioamatore di Pordenone

Torna l’appuntamento con la Linux Arena, l’expo delle migliori distribuzioni GNU/Linux e delle più interessanti tecnologie Open Source, in una ormai storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere all’interno della Fiera del Radioamatore, Elettronica, Hi-fi, Informatica, che quest’anno giunge alla sua 52ᵃ edizione. “Linux Arena – PN LUG Projects” è il titolo che abbiamo dato alla nostra installazione, che avrà come tema portante le migliori applicazioni Software Libero per la produttività, l’office automation, l’enterprise resource planning (ERP), la programmazione e molto altro ancora. Tutte le soluzioni, che il pubblico potrà toccare con mano sui PC in esposizione e con la massima assistenza dei nostri esperti, sono multi-piattaforma, ovvero disponibili non solo per sistemi GNU/Linux, ma anche per Mac e Windows, all’insegna della massima libertà di scelta. Graditi ospiti saranno anche gli amici del Linux User Group di Trieste, presenti con un loro tavolo di rappresentanza.
Oltre allo spazio espositivo la nostra associazione parteciperà anche con due percorsi di talk, uno Sabato e uno Domenica, che si terranno presso l’apposito palco al Padiglione 5 e parleranno di sicurezza, programmazione, storia dei sistemi operativi e software gestionale Odoo.
L’altro importante e sicuramente più “ludico” tema sarà quello della realtà aumentata, con due accattivanti progetti che mettono insieme la cultura Maker/DIY e i migliori strumenti Open Source: la Sandbox, che già ha entusiasmato il pubblico dell’edizione autunnale della fiera, e il Magic Mirror, uno specchio “smart” interattivo e spiritoso. Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.
L’appuntamento è dunque alla Fiera di Pordenone Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017, vi aspettiamo!