PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Arena 2, Autunno 2017 – Comunicato stampa ufficiale

Si rinnova anche quest’anno la storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere per portare a Radioamatore 2, l’edizione autunnale della più importante fiera dell’elettronica del Triveneto, la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del Software Libero in Italia e nel mondo.

L’evento che il PN LUG presenterà in esclusiva alla fiera è la presentazione del progetto di migrazione al Software Libero del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Pordenone, in particolare verso il sistema SoDiLinux 2018 e la suite LibreOffice. Presso il nostro stand docenti e dirigenti scolastici saranno a disposizione del pubblico per illustrare il programma del progetto e i suoi immensi vantaggi in termini di qualità, efficienza e risparmio economico.

A supporto di questo evento esclusivo sarà presente anche l’associazione LibreItalia, con in particolare il suo Presidente Onorario Italo Vignoli, un gruppo straordinariamente attivo che annovera ormai una lunga lista di casi di successo di migrazione al Software Libero da parte di scuole e pubbliche amministrazioni.

A completare l’offerta della Linux Arena, non mancheranno strumenti e piattaforme per la grafica e le applicazioni multimediali e un angolo assolutamente speciale dedicato alle soluzioni per la piccola e media impresa.

Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.

L’appuntamento è dunque alla Fiera di Pordenone Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2017, vi aspettiamo!