PORDENONE LINUX USER GROUP

Odoo, ERP open source e molto altro

Odoo è un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) open source che permette alle aziende di gestire in modo integrato tutti i processi aziendali, dall’acquisizione dei clienti alla fatturazione, passando per la gestione della produzione, della logistica, delle risorse umane e delle finanze.

Odoo è altamente modulare e personalizzabile; permette alle aziende di scegliere solo i moduli di cui necessitano e di adattare il software alle proprie esigenze. I principali includono: contabilità, vendite, acquisti, gestione del magazzino, produzione, CRM, gestione delle risorse umane, eCommerce.

Il software utilizza la tecnologia web, che lo rende accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet. Inoltre, grazie alla sua architettura modulare, gli utenti possono facilmente aggiungere nuove funzionalità.

Odoo è anche noto per la sua vasta comunità di sviluppatori e utenti, che lavorano insieme per migliorare e sviluppare il software. La comunità Odoo è attiva e in crescita costante; il software beneficia di aggiornamenti frequenti e un supporto attivo per gli utenti.

Puoi approfondire questi temi al PNLug ogni Martedì dalle 19.30 alle 22.20 e nelle serate dei Giovedì con il gruppo dedicato Odoo-PnLug.

Ti ricordiamo che è in partenza il corso sviluppatore Odoo base organizzato dal PNLug: ci sono ancora pochi posti disponibili.

Saremo presenti anche alla fiera del Radio Amatore del 22/23 Aprile 2023 (pad. 5), vieni a trovarci.