PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Day 2016, scopriamo il mondo del coding!

Questa è la sedicesima edizione della principale manifestazione di promozione di GNU/Linux e del Software Libero in Italia: centinaia di appuntamenti nelle principali città italiane per conoscere, capire, condividere ed approfondire la cultura che ha cambiato e continua a cambiare il nostro mondo. Quest’anno il tema proposto dall’Italian Linux Society (ILS), l’associazione che ha fondato e promuove questo evento a livello nazionale, è il coding, l’attività di sviluppo codice chiaramente vitale per il mondo del software, ma anche un approccio mentale strategico per il “problem solving”, l’affrontare e risolvere problemi complessi.

L’evento organizzato dal Pordenone Linux User Group, con il patrocinio del Consorzio Universitario di Pordenone e del Polo Tecnologico ‘A. Galvani’ di Pordenone, è di carattere divulgativo e largamente rivolto a chi vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta: panoramica, cenni storici, strumenti e piattaforme, risorse per l’autoapprendimento. Il programma prevede una fitta scaletta di talk e speed-talk (interventi più concisi, max 15 min) e tre laboratori pratici per chi vuole entrare subito nel vivo dell’argomento.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Il programma e tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili nella sezione Linux Day della nostra piattaforma Wiki.

L’appuntamento è previsto per Sabato 22 Ottobre 2016 presso il

Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca
Via Prasecco, 3/A – 33170 PORDENONE (vedi mappa)

Registra la tua presenza via Eventbrite: Linux Day 2016 a Pordenone | Eventbrite

oppure

Conferma la tua partecipazione via Facebook: Linux Day 2016 a Pordenone | Facebook Eventi