PORDENONE LINUX USER GROUP

Mailing List

L’associazione Linux User Group di Pordenone utilizza diverse Mailing List come mezzo di comunicazione fra i propri membri e gli amici esterni all’associazione, come di consueto si usa fare in ogni LUG o gruppo. Cos’è una Mailing List (ML)? È una ‘lista di distribuzione’ e lo trovate spiegato nel dettaglio su Wikipedia.

Vi invitiamo a scegliere con attenzione le diverse ML prima di iscrivervi ad esse, a seconda degli argomenti di cui desiderate discutere.

  • La mailing list LUG è di pubblico accesso, potete iscrivervi ad essa liberamente, utlizzando questo link! In questa ML potrete contattarci per chiederci consigli e informazioni sul software libero e chiederci un aiuto nella configurazione delle vostre applicazioni.
  • La ML Soci è ad uso esclusivo degli stessi, è moderata dal CD e non è possibile effettuarne l’autoiscrizione e la disiscrizione, essendo lo strumento di contatto tra il Consiglio Direttivo e i Soci.
  • Le restanti ML (Linux Day – Linux Arena –  Open Talk – Arduino) sono state realizzate per garantire la collaborazione tra i nostri soci e gli amici esterni all’associazione, utilizzate per procedere alla realizzazione degli eventi omonimi; vi si accede solo previa specifica richiesta.

Nel caso in cui voi foste interessati a partecipare al progetto, potete chiedere l’iscrizione a queste ultime ML inviando una semplice mail di richiesta al C.D. attraverso la ML pubblica o contattando via mail la nostra segreteria.

In tutte le nostre ML è richiesto il rispetto della Listiquette, ovvero un breve elenco di regole e di linee guida da seguire per mantenere  un comportamento corretto e funzionale durante l’uso delle nostre mailing list. La Listiquette descrive la filosofia del nostro LUG ed elenca alcune importanti regole di rispetto che governano la condotta dei membri, dei collaboratori e dei simpatizzanti. È indispensabile che tutti gli utenti seguano questo codice quando intervengono in un lista qualsiasi.