PORDENONE LINUX USER GROUP

Blog

Open Talk – Smarphone liberi

Open Talk – Smarphone liberi

Grazie alla disponibilità e competenza del nostro socio Davide M. Piccinato, abbiamo programmato una serie di incontri “Open Talk” che hanno avuto come tema: Gli SmartphoneAl di là dell’apparenza… Google? Apple? Lineageos? Murena? AOSP?Privacy, funzionamento, scelta, utilizzo, schiavitù, utilità: personalizzazione…

Il lato oscuro dello smartphone

Il lato oscuro dello smartphone

Tra informatica e legge Martedì 13 febbraio, dalle 20:00 alle 22:00 Canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=E5m5ujedjGEIn presenza presso la sede.Registrazione incontro: https://peertube.opencloud.lu/w/gK2ZEwU28QdqPCq8nFTs5o Scopriamo con due esperti tutti i dati che il nostro smartphone produce. L’informatico DAVIDE M. PICCINATO ci spiegherà tecnicamente i…

Punto di Incontro 2023

Punto di Incontro 2023

Anche quest’anno parteciperemo alla fiera dedicata alle prospettive di studio e lavoro per i ragazzi,non per offrire proposte di impiego ma suggerimenti per un (software) futuro libero. Ci trovate al padiglione 6, stand 6.31 Sito della manifestazione: https://www.incontropordenone.it/

Linux Day 2023

Linux Day 2023

27-28 ottobreRegistrazione dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=gyE36mZjYjo Venerdì sera ore 20:00 Spettacolo teatrale: “Nella Rete. Sulla vita di Aaron Swartz” di e con Francesca Botti“Aggiustare il mondo – La vita, il processo e l’eredità dell’hacker Aaron Swartz”, presentazione del libro di e con…