PORDENONE LINUX USER GROUP

Parliamo di Software Libero a Pordenone – presentazione terza serata

Continuiamo a proporvi le nostre serate sul software libero! Da giovedì 7 marzo è iniziata una nuova serie di incontri serali presso la biblioteca civica di Pordenone aventi come tema l’uso, la conoscenza e la divulgazione del software libero e  delle persone che hanno voluto fare questa scelta in modo definitivo e non.

Tutti gli incontri avverranno nel cuore della città di Pordenone, la maggior parte presso la biblioteca civica comunale e altri due nella sala associativa della filiale Agenzia n. 3 della banca BCC Pordenonese.

Trovate il video realizzato dal nostro Staff durante lo svolgimento di questa terza serata, riguardante la presentazione del gestionale Adempiere open source a cura del nostro socio fondatore Marco Longo, sul nostro account YouTube. Le fotografie scattate durante la serata, le trovate nella nostra Galleria immagini.

Potete continuare a seguire i nostri eventi anche attraverso il sito delle Associazioni del Comune di Pordenone.

adempiereDurante la serata verranno date informazioni e dettagli sull’applicativo ERP e CRM open source; inolte verranno trattate ulteriori notizie e verrà data una panoramica sulle novità del sistema, verrà effettuata una prova sul campo della semplice ed intuitiva interfaccia grafica, verrà dimostrato come utilizzare tutte le app software necessarie e come renderle disponibili in un clic e come accedere rapidamente e in maniera elegante ai diversi menù interni.

 

Si! Parliamo sempre di software libero, facilmente installabile e confgurabile per ogni vostra esigenza.

Abbiamo deciso di utilizzare ancora questo slogan perchè sentiamo la necessità di aumentare la libertà di utilizzo del personal computer anche sul posto di lavoro, nelle nostre abitazioni, nell’interscambio dei dati tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, utilizzando e condividendo diverse applicazioni libere di semplice utilizzo, esenti da licenze a pagamento e soprattutto da virus.
Si, continuiamo a parlarvi di software libero!  Non perdete i prossimi video delle serate; continuate a seguirci!!

Appuntamento quindi a giovedì 4 aprile, ore 20:30 in biblioteca comunale, assieme a Marco Longo e l’esposizione del software Adempiere.

Un intervento su “Parliamo di Software Libero a Pordenone – presentazione terza serata

  1. Marco Longo

    Guai a chi manca stasera 😉 . Ciao a Tutti. A proposito accennero anche ad Idempiere che non è altro che Adempiere 4.0 in rilascio a giugno … Marco Longo – relatore adempiere