PORDENONE LINUX USER GROUP

Parliamo di Software Libero a Pordenone – ultima serata del programma primaverile

Con la serata di giovedì 13 giugno, si conclude la serie primaverile delle nostre serate pordenonesi sul software libero!

Abbiamo trascorso assieme ben cinque mesi, dall’inizio di questa nostra nuova serie di incontri serali nel cuore della città di Pordenone, aventi come tema l’uso la conoscenza e la divulgazione del software libero oltre a conoscere alcune persone che hanno desiderato fare questa scelta in modo definitivo e non. Siamo arrivati all’ultima serata del programma e gradiremmo avere la vostra partecipazione ancora più numerosa!

Come realizzato per ogni evento, dopo poco tempo troverete il video realizzato dal nostro Staff durante lo svolgimento di questa serata sul nostro canale YouTube. Le fotografie scattate durante la serata dedicata alla presentazione, le trovate nella nostra Galleria immagini.

Il giorno giovedì 13 giugno, alle ore 20:30 presso la biblioteca civica di Pordenone, il nostro Socio fondatore e  relatore Stefano Morandi, tratterà l’argomento:

Astronomia Open Source – Applicazioni OpenSource per l’astronomia
stellarium

Avvicinarsi all’astronomia con l’aiuto del software libero Verranno presentati vari software liberi, spesso multi-piattaforma, utili per organizzare una serata di osservazione astronomica e di ripresa.
Il relatore ci spiegherà come osservare il cielo notturno, i planetari, come utilizzare al meglio il controllo remoto degli strumenti. Seguirà una spiegazione sull’elaborazione delle immagini astronomiche.

Dove trovarci

[mapsmarker marker=”2″]

 

Non perdete i  video delle serate precedenti, già pubblicati su i nostri social media; continuate a seguirci!!

Stiamo già lavorando ai prossimi appuntamenti estivi.

VOTATE GLI ARGOMENTI DI VOSTRA PREFERENZA e scriveteci per riascoltare e/o ad approfondire agli argomenti del nostro programma! Proponeteci altri argomenti su cui realizzare delle serate a tema. Restiamo in contatto e collaboriamo assieme per utilizzare al meglio il software libero! Grazie.