PORDENONE LINUX USER GROUP

Serata open source, Install party e Open Mobile Cafè a Casarsa della Delizia

linux-schoolProseguono le nostre serate divulgative sul software libero, continuando ad essere ospiti degli amici dell’Associazione ‘Il Noce’ ONLUS di Casarsa della Delizia.

Sono state organizzate due serate informative, e mercoledì 17 luglio, alle ore 20:30 procederemo a mettere in pratica quanto spiegato nella serata precedente, creando dei gruppi di lavoro che si dedicheranno all’installazione di Linux sui PC che ci verranno messi a disposizione (install party) e altri gruppi che daranno spiegazioni sul funzionamento di diversi programmi contenuti nelle distribuzioni Linux più comunemente utilizzate (Ubuntu e derivate…).
Durante la stessa serata allieteremo i presenti con musica open source, collegandoci alla piattaforma numero 1 di musica libera  Jamendo utilizzabile per uso privato, dove l’ascolto e il download sono del tutto gratis e legali!
Durante tutta la serata il Pordenone LUG offrirà varie libaglioni ai collaboriatori e agli intervenuti!

OpenMobile Cafè, cos’è?

open_mobileQuesto mercoedì, sarà presente anche una piccola area gestita da Giovanni Longo (aka LinuxBird) chiamata OpenMobile Cafè, dove Giovanni vi spiegherà come utilizzare il software libero sui sistemi tablet e cellulari, ‘liberandoli così dai controlli subdoli della rete e dalle app non free…. davvero interessante!

Trovate le prime informazioni su questo argomento, nella pagina del nostro wiki. Qui non troveremo solo Android e app, ma anche qualcosa da mettere sotto i denti! 🙂

Per informazioni di dettaglio, vi chiediamo di contattarci attraverso la nostra Mailing List pubblica o utilizzando gli indirizzi presenti nella pagina dei Contatti.

Dove siamo

[mapsmarker marker=”4″]

 

ilnoceGli inconti si svolgeranno presso l’associazione di volontariato ‘Il Noce’, che trovate in via Vittorio Veneto 45, a Casarsa della Delizia (PN). L’ingresso alle due serate è libero e gratuito, per quanto riguarda la parte di audizione e di scambio culturale. Ogni altra attività non gestita dalla ns. Associazione, fa caso a parte.

   

IL NOCEè un’associazione di volontariato ONLUS costituita nel 1986 con lo scopo di:

• contribuire alla tutela dei minori in difficoltà familiare e intervenire nell’opera di prevenzione del disagio sociale;

• educare e valorizzare gli atteggiamenti che creano una cultura di pace e solidarietà.

Più saremo e più ci divertiremo. Conoscendoci e collaborando assieme otterremo sempre risultati maggiori, con il software libero.