PORDENONE LINUX USER GROUP

Promuovi la WiiLD – La lavagna libera nelle scuole di ogni ordine e grado!

CD_wiildosWiildOs è un sistema operativo per la didattica modulare, semplice, completo, libero, open source e gratuito. WiildOs può essere utilizzato con computer, lavagne interattive e tablet offrendo una vasta gamma di programmi educativi classificate per materie.

La WiiLD è stata realizzata dal Laboratorio per l’Innovazione Tecnologica a Supporto per l’Apprendimento (LITSA), mentre il sistema WiildOS è stato sviluppato presso l’Università di Trento.

Leggi le caratteristiche di questo ottimo prodotto TUTTO open  source, realizzato esclusivamente con software libero e continuamente aggiornabile in modo gratuito.

WiildOs non è un semplice programma per la gestione della tua lavagna interattiva multimediale, ma un nuovo sistema operativo modulare, semplice, completo, libero, open source e gratuito. E’ il sistema libero a disposizione di tutti gli utenti che intendono fare formazione nell’era della multimedialità, dei sistemi operativi e del cloud computing. Con WiildOs potrai utlizzare diverse tipologie di lavagne interattive con una vasta gamma di programmi educativi.Il sistema comprende applicazioni che permettono di accedere a portali in rete per condividere, progettare, scegliere, gestire ed ampliare risorse ed attività utili all’apprendimento tramite l’utilizzo del computer e della LIM.

Segui questo semplice video, realizzato dal LITSA assieme ad altre collaborazioni.