PORDENONE LINUX USER GROUP

FreeCAD 0.17 Release Party! + Gruppo CAD/CAE/CAM PN LUG

Il Pordenone Linux User Group è lieto di annunciare la tanta attesa serata ‘Release Party’ per festeggiare il rilascio della versione forse più importante nella storia di FreeCAD, la 0.17, costata ben due anni di faticoso sviluppo per portare novità davvero importanti per tutti i suoi utenti.

La serata sarà anche un’occasione per il fare il punto sullo stato dell’arte dell’offerta Open Source in ambito CAD/CAE/CAM e presentare alla nostra comunità di soci e simpatizzanti la proposta di un gruppo di lavoro PN LUG dedicato, che possa favorire la condivisione delle esperienze, la sperimentazione a tutto campo e magari la collaborazione su progetti aperti.

Il programma nel dettaglio sarà il seguente:

  1. Breve stato dell’arte dei software di progettazione Open Source
  2. Panoramica sulla piattaforma FreeCAD
  3. Novità della versione 0.17
  4. Presentazione proposta per un gruppo PN LUG sul tema CAD/CAE/CAM
  5. Rinfresco & social networking

L’appuntamento è per Mercoledì 9 Maggio 2018, dalle 19:00 alle 22:00, presso il Polo Tecnologico ‘A. Galvani’ di Pordenone (Sala Blu, piano terra).

Per agevolare l’organizzazione della serata e aiutarci a migliorare la qualità della vostra accoglienza, vi invitiamo a registrare la vostra presenza attraverso la piattaforma Eventbrite.

 

Immagine in evidenza tratta dalla sezione ‘User Showcase‘ del Forum ufficiale di FreeCAD, si ringrazia l’utente ‘ppemawm’