PORDENONE LINUX USER GROUP

Arena in fiera del Radioamatore2 2023

18-19 Novembre 2023 9:00-18.00

Ok ci siamo! Mancano pochi giorni alla partenza della Fiera del Radioamatore di Pordenone.
PNLug APS ci sarà e non sarà solo!

Avremo il piacere di ospitare Michele Canova, un professionista di arte grafica digitale 3D.
La sua presenza ci permetterà di conoscere come la sua passione per Blender si è trasformata nella sua professione, “Che invidia Michele!…e che lavori!!!”

…”Fabio, Loredana, mi sentite? ci sarete? – PASSO”
…”Si PNLug, ti sentiamo forte e chiaro, ci saremo!!!! – PASSO”
I nostri amici Fabio e Loredana dell’ ARI sezione di Mestre spiegheranno come sia possibile trasformare il proprio PC in una postazione per l’invio e la ricezione di segnali con l’ausilio di GNU Radio: un toolkit di sviluppo software gratuito e open source molto utilizzato da professionisti, centri di ricerca e hobbisti di questo settore.

Il Gruppo Odoo PNLug vi mostrerà come il software Odoo, modulare, flessibile e soprattutto Open Source, permetta di essere configurato per tutte le esigenze aziendali.
Conoscete Ordina Facile, l’applicativo per la gestione delle sagre sviluppato dai nostri soci?
Venite a trovarci!…e vi spiegheremo le potenzialità di questo strumento.

Emiliano, in rappresentanza di Libre Office Italia, vi farà conoscere la suite di strumenti per ufficio Libre Office.
Un’altra soluzione Open Source, che nel rispetto della vostra privacy e dei vostri dati, può sostituire i più conosciuti programmi commerciali.

Concedetevi anche un momento di svago con le soluzioni di retro-gaming di Giuliano.
Vi ricordate ancora tutte le fatality di Mortal Kombat? Meglio di PES…c’era solo PES! Conoscete tutti i segreti di Bubble Bobble?… e  Gran-Turismo, Resident Evil, Final Fantasy VII, The Legend of Zelda: Ocarina OF Times, Mario Kart 64….quanti ricordi!

OpenToonz è un software open source, gratuito, pensato per l’animazione 2D utilizzabile, sia per progetti commerciali e non-commerciali.
Venite al nostro stand a conoscere Irene e la sua passione per il disegno e come questo applicativo, permetta ogni giorno di esprimere tutta la loro creatività!

Un altro progetto radioamatoriale, questa volta dal LugTrieste!
Andrej ci porterà un caso pratico ed insieme potremo approfondire come attraverso il software libero sia possibile ricevere i dati dei transponder degli aerei.

Se poi lo vorrete, portate con voi i vostri “vecchi” PC, o uno nuovo appena comprato dentro la fiera e venite al banchetto Labor Linux: il progetto pensato dal PNLug per aiutare i visitatori dell’evento a scegliere ed installare la migliore distribuzione Linux per il vostro PC…

… e siamo sicuri che la musica live di Ivo e dei suoi progetti musicali fatti con openSUSE Tumbleweede tutto il software multimediale per musicisti renderà ancora più piacevole la permanenza presso i nostri stand con alcuni momenti di accompagnamento musicale insieme a Marta.

E poi ci saranno Moreno, Alain, Claudio, Sergio, Mauro, Marco, Massimo, Stefano, Barbara, Italo, Raffaello, Enrico, Renato , Paolo….e molti altri ancora! Non mancate!!!!
Ci vediamo al Padiglione 5!