PORDENONE LINUX USER GROUP

GO OPEN – Libre Office – La suite libera per l’ufficio

LibreOffice è una suite di software per ufficio gratuita e open source.

LibreOffice è un’alternativa completa e affidabile a Microsoft Office, che include programmi come Writer (testo arricchito), Calc (foglio di calcolo), Impress (presentazioni), Draw (grafica vettoriale), Base (gestione di database) e Math (editor di formule matematiche).

Il software è disponibile per diversi sistemi operativi, tra cui Windows, Mac e Linux, e supporta numerosi formati di file, inclusi quelli di Microsoft Office.

Una delle principali ragioni per cui si dovrebbe usare LibreOffice è che è completamente gratuito e non richiede alcuna licenza.

Inoltre, essendo open source, il software può essere personalizzato e modificato dagli utenti.

LibreOffice è anche più leggero e veloce rispetto ad altre suite di software per ufficio, il che lo rende ideale per chi ha bisogno di lavorare su documenti di grandi dimensioni o con vecchi computer.

Infine, l’utilizzo di LibreOffice contribuisce anche alla promozione della cultura dell’open source e alla condivisione del sapere.

Se ti interessa capire il suo funzionamento o confrontarti su temi simili, vieni a trovarci presso la nostra sede. Ci trovi tutti i martedì, dalle 19.30 alle 22.00, presso il Polo Tecnologico di Pordenone.

Ci troverai anche presso la fiera del Radioamatore il 22 e 23 Aprile, pad.5.