Questa è la diciassettesima edizione della principale manifestazione di promozione di GNU/Linux e del Software Libero in Italia: centinaia di appuntamenti nelle principali città italiane per conoscere, capire, condividere ed approfondire la cultura che ha cambiato e continua a cambiare il nostro mondo. Quest’anno il tema proposto dall’Italian Linux Society (ILS), l’associazione che ha fondato e promuove questo evento a livello nazionale, è quello della privacy.
L’evento organizzato dal Pordenone Linux User Group è di carattere divulgativo e largamente rivolto a chi vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta: panoramica, cenni storici, strumenti e piattaforme, risorse per l’autoapprendimento. Il programma prevede una fitta scaletta di talk, speed-talk (interventi più concisi, max 15 min) e laboratori pratici per chi vuole entrare subito nel vivo dell’argomento.
L’evento si terrà Sabato 28 Ottobre 2017, dalle 9:00 alle 17:00, presso il
Polo Tecnologico ‘Andrea Galvani’ di Pordenone
Via Roveredo, 20/b – 33170 Pordenone (vedi mappa)
Il programma e tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili nella sezione Linux Day della nostra piattaforma Wiki.
Segui l’evento su Facebook (e se vuoi registra il tuo interesse o la tua disponibilità a partecipare): Linux Day 2017 | PN LUG su Facebook
Il programma di Speed Talk sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale YouTube.
Leggi qui il comunicato stampa.
Credits immagine in evidenza: “Privacy” by Blue Coat Photos, via Flickr, licenza CC BY-SA 2.0