PORDENONE LINUX USER GROUP

COSTRUISCI IL TUO ROBOT ALL’IMMAGINARIO SCIENTIFICO CON GLI ARDUINO’S LABS!

Stanno partendo i laboratori di gioco, ingegno e tecno-fantasia Arduino’s Lab! Per scatenare la tua fantasia robotica…

COSTRUISCI IL TUO ROBOT ALL’IMMAGINARIO SCIENTIFICO!

CON GLI ARDUINO’S LABS!

Link al post originale

ARDUINOS-LAB_APRILE-2013

Aprile dolce inventare: prende il via all’Immaginario Scientifico di Pordenone la stagione degli Arduino’s Labs, i laboratori di gioco, ingegno e tecno-fantasia incentrati sull’uso di uno straordinario prodotto “made in Italy”: Arduino.

A partire dall’11 aprile, ogni giovedì alle 17.00, con gli Arduino’s Labs, potrai liberare la tua fantasia “robotica” usando computer, kit e accessori Arduino messi a tua disposizione! Conosciuto e usato in tutto il mondo per la sua eccezionale semplicità, versatilità e la modernissima filosofia dell’open source, Arduino è stato progettato dall’Interaction Design Institute di Ivrea ed è pensato per artisti, designer, hobbisti, fabrikator e chiunque sia interessato alla creazione di oggetti interattivi e interagenti con l’ambiente.

Il costo dei laboratori Arduino’s Lab è di 20,00 euro per un pacchetto di 3 incontri, e per 5 incontri il prezzo speciale è di 30,00 euro!

Ma non è certo necessario essere esperti di robotica per partecipare ai laboratori! Basta avere più di 14 anni e aver seguito uno degli incontri propedeutici Startuino, che si svolgono ogni secondo martedì del mese, sempre all’IS di Pordenone, per mettere le mani sul tuo primo Inventor’s kit, apprendere gli elementi base della programmazione e far funzionare subito il prodotto del tuo ingegno!

Nel mese di aprile, l’incontro Startuino è in programma per il 9 aprile, alle 17.00. Il costo è di 10,00 euro.

PRENOTAZIONI
Per iscriversi agli incontri, sia di Arduino’s Lab che di Startuino, è necessaria la prenotazione con la compilazione del form on line presente in fondo a questa pagina. La prenotazione deve essere compilata da un genitore (nel caso in cui il partecipante sia un minore). Dovranno essere indicati anche nome, cognome e data di nascita del partecipante; facoltativi un’email e un numero di reperibilità dell’iscritto.

Nel caso in cui chi si iscriva sia maggiorenne, il campo “genitore” e “partecipante” vanno compilati in modo uguale.