PORDENONE LINUX USER GROUP

Lo strano caso di Dott. Open Source e Mr. Microsoft

Una serata a tema su DotNet Core, TypeScript e VS Code, per una panoramica sulle proposte libere di Microsoft.

Mercoledì 7 Marzo 2018, dalle 19:30 alle 22:00, presso

Polo Tecnologico ‘Andrea Galvani’ di Pordenone

Via Roveredo, 20/b – 33170 Pordenone

Microsoft CEO Satya Nadella, ‘Microsoft loves Linux’ official ebook, fair use

Ogni giorno sempre più sviluppatori fanno uso di software libero e dedicano tempo a contribuire su progetti interessanti: non solo la comunità hacker ma anche le grosse enterprise ripongono fiducia nel software Open Source che si è dimostrato essere più robusto e sicuro di molte soluzioni proprietarie. In questa scena la società fondata da Bill Gates, che fino a poco tempo fa era una dei principali antagonisti del movimento Open Source (“Linux is a cancer”), si è resa conto di come, invece di osteggiare la comunità, sarebbe stato meglio affiancarla.
Durante la serata daremo un’occhiata ai principali progetti nati da questo a questo cambiamento di rotta, focalizzandoci soprattutto sulla piattaforma DotNet Core e sul linguaggio di programmazione C#.
Ne parleremo con Daniele Pozzobon, un aspirante Software Craftman con più di 10 anni di esperienza nell’industria software. Al momento è consulente in ambito .Net per una grande azienda assicurativa ed in precedenza ha lavorato nell’industria manifatturiera. Ha esperienza con C#, Java, C++, PHP, JavaScript e recentemente ha aggiunto F# alla salsa. Annoia i propri amici parlando di software ed è appassionato di metodologie Agile, il che gli da ancora più opportunità di annoiare i propri amici. Quando non ci sono amici da annoiare, blogga nel sito CodeCleane.rs ed nel suo tempo libero ama fare escursione con sua moglie e le sue due figlie.

Link all’evento su Facebook

Link alla registrazione su Eventbrite