PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Arena 2, Autunno 2018 – Comunicato stampa ufficiale

Si rinnova anche quest’anno la storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere per portare a Radioamatore 2, l’edizione autunnale della più importante fiera dell’elettronica del Triveneto, la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del Software Libero in Italia e nel mondo.

Il PN LUG riproporrà il progetto ‘Ordina Facile – Sagra Open Software’, realizzato interamente dal gruppo Odoo del PN LUG per innovare la gestione degli ordini nelle tipiche feste paesane grazie alla piattaforma ERP Odoo, e collaudato in numerose sagre locali.

Il gruppo Arduino del PN LUG invece proporrà un interessante progetto multiparametro DIY per rendere ‘smart’ l’irrigazione domestica.

Il Trieste LUG, ospite del nostro stand assieme al Venezia LUG, proporrà un’interessante distribuzione GNU/Linux appositamente studiata per la gestione delle luci (discoteche, concerti, eventi) senza l’utilizzo di mixer luci esterni, e PostgreSQL, un potente e moderno interprete di database SQL Open Source.

Sarà presente anche un banchetto dedicato alla suite LibreOffice, sempre più potente e veloce, e una ‘Distro Machine’ dove sarà possibile richiedere le chiavette Multisystem per provare con facilità un’aggiornatissima raccolta di distribuzioni GNU/Linux Live.

Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.

L’appuntamento è dunque alla Fiera di Pordenone Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018, vi aspettiamo!