PORDENONE LINUX USER GROUP

Linux Arena 2, Autunno 2019 – Comunicato stampa ufficiale

Si rinnova anche quest’anno la storica collaborazione tra il Pordenone Linux User Group e Pordenone Fiere per portare a Radioamatore 2, l’edizione autunnale della più importante fiera dell’elettronica del Triveneto, la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del Software Libero in Italia e nel mondo.

La novità di quest’anno all’interno dello stand del pinguino sarà la presenza di uno spazio dedicato al retrogaming con la possibilità di scoprire come ci si può costruire una console per i vecchi giochi degli anni ’80 e non solo, ovviamente il tutto in salsa Open Source grazie alla distribuzione Retro PI e al single-board computer Rasperry PI IV.

Verrà riproposto anche questa volta il progetto ‘Ordina Facile – Sagra Open Software’ realizzato interamente dal gruppo Odoo del PN LUG e collaudato sul campo in sempre più numerose feste paesane locali.

A completare l’offerta della Linux Arena strumenti e piattaforme per la grafica e le applicazioni multimediali esibiti sulla solidissima distribuzione openSUSE, le migliori applicazioni per la didattica, tutte incluse nell’italianissimo sistema SoDiLinux, e la nuovissima versione della suite LibreOffice presentata da una rappresentanza dell’associazione LibreItalia.

Il personale della Linux Arena si arricchisce poi della preziosa collaborazione dei Linux User Group di Venezia e Trieste.

Non mancheranno infine magliette, gadget e materiale informativo per tutti.

L’appuntamento è dunque alla Fiera di Pordenone Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019, vi aspettiamo!