PORDENONE LINUX USER GROUP

Convocazione assemblea straordinaria per cambio statuto

Il Consiglio Direttivo del PN LUG comunica ai propri soci che, in base al D.Lgs.117/17 e successive integrazioni relativo al Terzo Settore, è opportuno
e conveniente per la nostra Associazione adeguarsi a tale normativa modificando lo Statuto stesso, al fine di provvedere anche alla iscrizione nell’apposito Registro nella forma giuridica di “Associazione di Promozione Sociale (A.P.S)”.

Tali modifiche ed iscrizioni porteranno l’Associazione ad avere un peso sicuramente più rilevante nei rapporti con la pubblica amministrazione, diventando così, come previsto dalla normativa, interlocutori preferenziali per, ad esempio, la partecipazione a manifestazioni, la realizzazione
di corsi, la richiesta di fondi ecc.

Cogliendo questa opportunità proporremo di aggiornarlo anche in alcune altre parti al fine di andare incontro alle nuove esigenze associative.

Per l’occasione interverrà anche la professionista della fondazione BCC che ci spiegherà i dettagli tecnici delle variazioni statutarie.

Il quorum richiesto dal nostro statuto corrisponde alla maggioranza qualificata, quindi ai 3⁄4 dei soci in regola con il pagamento annuo, che corrisponde a circa 65 soci allo stato attuale. La quota può essere raggiunta sia con la partecipazione attiva sia attraverso la delega (ogni socio può portare al massimo una delega).

Capirete quindi che serve uno sforzo particolare per raggiungere la quota e centrare l’obiettivo.

Viene pertanto convocata l’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione Venerdì 4 Dicembre 2020 alle ore 23:00 ed in seconda convocazione:

SABATO 5 DICEMBRE 2020 ALLE ORE 16:00

attraverso la piattaforma online BBB a questo indirizzo: https://bigbluebutton.comeinclasse.it/b/ala-d31-u7n-tr7

Coloro che desiderassero prendere confidenza con lo strumento online sarà possibile partecipare già dalle ore 15:30.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a segreteria@pnlug.it.